Psicoterapeuta Genova costo, pianificazione sedute
Alzi la mano chi non ha davvero bisogno di una terapia psicologica. Al giorno di oggi, senza contare eventi inaspettati e tremendi, basterebbero lo stress e l’ansia per motivare una sessione psicanalitica che ci restituisca l’equilibrio perduto.
Non servono necessariamente cause traumatizzanti per giustificare l’andata in terapia; sono molto più frequenti quei piccoli ma inesorabili malesseri con cui conviviamo quotidianamente a farci vivere male. Spesso generati dalla nostra incapacità a reagire di fronte a situazioni che non vanno come noi vorremmo. Andare dallo psicoterapeuta, dunque, è una scelta di sano amor proprio. A volte, tuttavia, ci si chiede quale possa essere lo psicoterapeuta Genova costo, dato che culturalmente si riteneva una volta che ciò fosse dispendioso.
Psicoterapia alla portata di tutti
Spesso si ritiene che il ricorso alla psicanalisi sia qualcosa di cui vergognarsi o, peggio, inutile e si adducono scuse quali un presunto costo elevato. Prescindendo dal fatto che ciò non è vero, si deve ricordare l’importanza del benessere psichico alla pari di qualunque altra componente del nostro fisico.
Non ci sogneremmo mai di non andare dal dentista per un dente cariato o da un fisioterapista per rimetterci da una brutta caduta. Allo stesso modo non ci si deve preoccupare di quale sia lo psicoterapeuta Genova costo per il semplice fatto che è equiparabile a quelli. Grazie alla Rete è oggi possibile, inoltre:
- Contattare senza impegno il proprio psicanalista ed avere una valutazione spassionata sulla terapia da seguire
- Programmare giorno e orario delle sedute inserendole tra le altre attività quotidiane in un momento di nostro gradimento
La comodità di effettuare sedute online
La connessione internet ha senza dubbio semplificato l’espletamento di molti servizi, tra cui anche andare dallo psicologo senza necessariamente uscire di casa. Una volta superato il falso problema dello psicoterapeuta Genova costo ci si può concentrare sugli indubbi benefici che ne conseguiranno.
Il ritorno ad una serenità interiore vale senza ombra di dubbio tutto ciò. Ripristinare l’equilibrio laddove si era incrinato, accettando ciò che non può essere modificato ma adoperandolo come forza nel presente e verso il proprio futuro. Il risultato di una buona terapia psicoanalitica conduce proprio a questo.