Venezuela, Gardini: Dall’Europa una voce forte in difesa del popolo venezuelano

Venezuela, Gardini: Dall’Europa una voce forte in difesa del popolo venezuelano

“Dall’Europa una voce forte e univoca in difesa del popolo venezuelano”, questo il commento della Presidente dei deputati europei di Forza Italia al Parlamento europeo dopo il voto di oggi di una risoluzione sulla situazione di emergenza in Venezuela.

La risoluzione condanna i feroci atti di repressione e violenza che hanno causato morti e feriti, manifesta solidarietà al popolo del Venezuela ed esprime ancora una volta viva preoccupazione per la grave situazione umanitaria di emergenza che sta danneggiando profondamente la vita dei venezuelani.

“Non ci sono più parole per commentare la tragica situazione che sta vivendo il Venezuela. Il Paese sta attraversando una profonda crisi e chi ne fa le spese sono come sempre i cittadini. Povertà e malnutrizione, mancanza di elettricità, ospedali senza farmaci, medici incarcerati, violenze e violazioni dei diritti umani”, prosegue l’On. Gardini. “Questi gli effetti del regime Maduro. Un regime che la sinistra continua a sostenere”.

La risoluzione, infine, conferma il riconoscimento di Juan Guaido come legittimo Presidente ad interim della Repubblica del Venezuela e ribadisce la sua posizione a favore di una soluzione pacifica per il paese.

“Con la risoluzione votata oggi al Parlamento europeo abbiamo voluto dare un segnale chiaro. Per porre fine a questa situazione l’unica soluzione è che il popolo venezuelano vada subito a elezioni” conclude Elisabetta Gardini.

Strasburgo, 28 marzo 2019

Tags: , , , ,